Le novità Navteq al Salone Internazionale dei Veicoli Commerciali IAA
Navteq propone al pubblico del Salone Internazionale IAA alcune potenziali soluzioni per il settore che evidenziano in modo chiaro i vantaggi commerciali, il risparmio economico e il ritorno sugli investimenti ottenibili grazie all'implementazione di soluzioni basate sui prodotti cartografici digitali dell'azienda di Chicago e dedicate specificamente al settore logistico e delle flotte commerciali.
In collaborazione con alcune aziende di prim'ordine, Navteq presenta una serie di applicazioni fra cui soluzioni assicurative basate sulla percorrenza chilometrica (Usage Based Insurance, RUC Road User Charging), nonché soluzioni di Ecodriving (guida ecologica), Freight & Vehicle Exchange (borsa di carichi e mezzi), Green Routing (calcolo dell'itinerario ecologico), Fleet Management (gestione flotte) e Truck Navigation (navigazione per mezzi pesanti).
• Soluzioni assicurative Usage Based Insurance o Road User Charging
Rispetto ai tradizionali premi annui le soluzioni assicurative Usage Based Insurance sono basate sul calcolo dei chilometri realmente percorsi dal guidatore e prendono in considerazione le categorie di strade che vengono fornite nelle mappe Navteq, insieme a caratteristiche quali limiti di velocità, numero di svolte e distinzione tra area urbana o rurale. Le soluzioni Road User Charging richiedono una mappatura dettagliata per eseguire i calcoli necessari che si basano sull'utilizzo effettivo del mezzo. Altre innovazioni tecnologiche Navteq, come la piattaforma MPE Map and Positioning Engine supportano la creazione di nuove applicazioni specifiche in questo ambito.
• Navteq Green Streets e soluzioni di Ecodriving
Dai costruttori di autoveicoli ai conducenti, dalle aziende di trasporto merci ai corrieri, sono numerosi gli utenti della rete stradale alla ricerca di soluzioni per incrementare il risparmio di carburante e abbattere le emissioni. Navteq Green Streets è una gamma di prodotti Navteq concepiti per supportare applicazioni, destinate sia ai mezzi pesanti che alle automobili, che consentono ai conducenti di guidare in maniera più efficiente grazie alla possibilità di ricevere in anticipo informazioni sul tratto di strada che stanno per percorrere. In questo modo, infatti, il conducente ha la possibilità, ad esempio, di utilizzare al meglio il cambio automatico.
CONTINUA LA LETTURANOTIZIE CORRELATE