Arriverà sul mercato il 21 ottobre il nuovo smartphone LG
E900 Optimus 7, il primo della casa coreana ad utilizzare il nuovo sistema operativo Microsoft Windows Phone 7, con numerose funzionalità di ultima generazione che rivoluzioneranno il sistema di social entertainment.
LG Optimus 7 apre le porte al mondo Windows Phone 7 che offre un approccio innovativo ai sistemi operativi per i cellulari, con un'interfaccia dal design rivoluzionario e una schermata iniziale caratterizzata da sezioni aggiornate dinamicamente che mostrano agli utenti i contenuti in tempo reale, rompendo con la tradizione di icone e applicazioni statiche. Sin dal primo utilizzo gli utenti scopriranno una nuova esperienza d'uso, arricchita dalle innovative funzionalità esclusive di LG, dedicate non solo all'intrattenimento.
La prima grande novità apportata da LG su Windows Phone 7 è rappresentata dall'applicativo di realtà aumentata 'Scan Search', che trasforma il proprio smartphone in una guida virtuale completa, visualizzando sullo schermo tutti i principali punti d'interesse che si trovano nelle vicinanze. Puntando la fotocamera in avanti l'immagine del paesaggio di fronte si anima con le indicazioni di ristoranti, negozi, servizi ecc. fino a un raggio massimo di 5km. Spostando la fotocamera verso il basso i punti di interesse sono disposti su una mappa, rivolgendola invece verso l'alto si ha un aggiornamento in tempo reale della situazione meteo.
Il sistema 'Play to', sfruttando la tecnologia DLNA Wi-Fi, permette inoltre la condivisione di contenuti multimediali con altri dispositivi compatibili: solo con LG Optimus 7 è quindi possibile inviare immagini o video dallo smartphone al proprio notebook o TV e visualizzarli direttamente sullo schermo, o ancora condividere file audio da ascoltare sul proprio sistema Dolby Surround.