Microsoft e i suoi partner svelano i nuovi Windows Phone 7

12 Ottobre 2010 - PuntoCellulare.it
Microsoft, in collaborazione con i propri partner, ha annunciato ieri i primi 7 nuovi smartphone Windows Phone 7 che saranno resi disponibili dai principali operatori di telefonia mobile per le prossime festività in Europa, Nord America, Asia e Australia. Con 60 operatori di telefonia mobile, in 30 paesi, impegnati ad introdurre sul mercato i nuovi dispositivi Windows Phone, sarà possibile scegliere tra un'ampia varietà di forme e linee proposte dai principali produttori.

Microsoft e i suoi partner hanno collaborato a stretto contatto per creare un diverso tipo di cellulare che integra nuove funzionalità in grado di soddisfare i requisiti più importanti per gli utenti. Windows Phone 7 sarà disponibile in una varietà di modelli eleganti ideati da produttori quali Dell, HTC, LG, Samsung e da operatori di telefonia mobile, come America Movil, AT&T, Deutsche Telekom AG, Movistar, O2, Orange, SFR, SingTel, Telcel, Telstra, TELUS, T-Mobile USA e Vodafone. Tutti i cellulari Windows Phone 7 includeranno il processore ad altissime performance SnapdragonTM di Qualcomm. Un'ampia gamma di cellulari sarà distribuita nel corso delle prossime festività, mentre altri arrivi sono attesi per la prima metà del 2011, inclusi Sprint e Verizon. Alcuni modelli selezionati saranno inoltre disponibili presso i rivenditori Microsoft e Amazon.

Nella vita frenetica di tutti i giorni spendiamo più tempo ad interfacciarci coi nostri telefoni che con le persone che ci stanno accanto, perdendo momenti importanti della nostra vita. Windows Phone 7 è stato pensato per offrire un'esperienza mobile nella quale il telefono sia più funzionale per le persone, riunendo le cose a cui tengono di più e aiutandole a farle più velocemente.

Windows Phone 7 rompe la prassi consolidata degli smartphone per semplificare l'individuazione e l'utilizzo di dati, informazioni e servizi forniti dal Web e dalle applicazioni. I nuovi cellulari si distinguono per le funzionalità esclusive e le esperienze integrate che si basano sui prodotti dell'ampio portfolio Microsoft, come Xbox LIVE, Office, Zune, Windows Live, Bing e altri ancora. Ad esempio, la schermata iniziale, personalizzabile con sezioni dinamiche (Live Tile), mostra all'utente il contenuto personalizzato al posto di una semplice icona statica. Le sezioni dinamiche prendono vita con aggiornamenti in tempo reale provenienti dal Web, quali notizie, appuntamenti o lo status degli amici. Queste sezioni possono essere facilmente create con qualsiasi contenuto scelto dall'utente, ad esempio, con applicazioni, siti Web e persino con foto e brani musicali.
CONTINUA LA LETTURA