Oggi è un giorno molto importante per LG Electronics, con il lancio sul mercato del nuovo LG E900 Optimus 7, il primo Windows Phone 7 in commercio in Italia, oltre che dell' LG P500 Optimus One, primo smartphone sul mercato italiano con sistema operativo nativo Android 2.2. I due smartphone debuttano nei negozi rispettivamente al prezzo di 399 euro e 229 euro.
A partire da oggi con LG
E900 Optimus 7 tutti avranno finalmente la possibilità di toccare con mano e utilizzare il rivoluzionario sistema operativo Windows Phone 7, caratterizzato da un'interfaccia dal design unico nel suo genere e una schermata dinamica che ha già conquistato tutti coloro che hanno già avuto la possibilità di tenerlo tra le mani. Tante le innovazioni introdotte in esclusiva da LG: dall'applicativo di realtà aumentata 'Scan Search', che trasforma il proprio smartphone in una guida virtuale completa, al sistema 'Play to', che permette la condivisione di contenuti multimediali con altri dispositivi, oltre al miglioramento della fotocamera per scattare foto panoramiche e di qualità superiore.
LG E900 Optimus 7 è uno smartphone che aiuta a coniugare lavoro e intrattenimento, più rapido grazie al processore da 1GHz, e garanzia di massima connettività attraverso la tecnologia HSDPA. Tra le altre caratteristiche il WI-FI 802.11, GPS, una memoria interna da 16GB e la batteria dalla capacità di 1500 mAh. LG Optimus 7 vanta inoltre un ampio display LCD full touch da 3,8”, capacitivo e con supporto del multitouch.