Al via i Samsung Bada Campus Day per gli sviluppatori

29 Ottobre 2010 - PuntoCellulare.it
Samsung Electronics Italia sceglie alcune delle principali università italiane per promuovere il sistema operativo Bada e offrire agli studenti la possibilità di entrare nel vivo dell'universo tecnologico Samsung. Lo fa con il Samsung bada Campus Day - in programma dal 28 ottobre al 15 novembre in 5 Università - con il quale offre l'opportunità di scoprire più da vicino bada ed il suo universo di innovazioni e potenzialità.

I giovani universitari potranno incontrare gli ingegneri dell'azienda e conoscere tutti i dettagli del nuovo sistema operativo per gli smartphone recentemente introdotti sul mercato: Samsung GT-S5250 Wave Lite, Samsung GT-S5750 Wave e GT-S5330 Wave Pro, che diventeranno gli strumenti per entrare in contatto diretto con il mondo bada, per imparare a sviluppare in piena libertà applicazioni evolute e per conoscere nel dettaglio ogni potenzialità della nuova piattaforma.

Al Samsung bada Campus Day è abbinato il concorso Tu crei, Samsung ti premiarivolto agli studenti che sono invitati a liberare la propria creatività per creare l'applicazione più originale. Sarà una giuria di esperti a scegliere e premiare le Apps più innovative tra tre diverse categorie: Applicazione più bella; Applicazione che rappresenta la 'Migliore idea' e, infine, sarà premiato chi avrà avuto l'abilità di inserire il maggior numero di applicazioni durante il periodo del concorso. Gli studenti potranno partecipare iscrivendosi al concorso dal 15 novembre al 15 dicembre 2010.

Per ciascuna categoria sarà stilata una classifica e saranno premiati i primi tre classificati delle tre aree del concorso. I primi classificati in ciascuna categoria riceveranno come premio il nuovissimo TV LED 3D Samsung da 55 pollici (modello 7000), per godere al meglio le emozioni offerte dalla tecnologia 3D, emozioni che coinvolgeranno anche i secondi classificati (di ciascuna categoria) con un TV LED 3D di 40'' (modello 7000). I terzi classificati (di ciascuna categoria) riceveranno un cellulare Samsung Wave, il primo smartphone full touch di Samsung dotato di bada e in grado di supportare la grafica 3D e i video in HD. Tutti gli studenti avranno la possibilità di lasciare il proprio CV al personale Samsung, per iniziare ad entrare in contatto non solo con le applicazioni Bada, ma anche con l'azienda stessa.

CONTINUA LA LETTURA