Sony Ericsson, insieme a OPUS, ha studiato un'esclusiva attività di marketing e comunicazione, che si svolgerà all'interno dei multiplex d'Italia durante la proiezione dell'attesissimo film
The Social Network. In occasione dell'uscita in Italia del film dedicato alla nascita del fenomeno
Facebook, Sony Ericsson sarà presente al cinema con l'utilizzo sinergico di strumenti di cinemarketing, che accompagneranno gli spettatori prima, durante e dopo il film.
Oltre alla proiezione di uno spot, per presentare le potenzialità degli smartphone compatti
Xperia X10 Mini e
Xperia X10 Mini Pro, nei foyer dei multiplex dei circuiti The Space e Uci Cinema saranno allestite alcune aree dedicate dove il pubblico potrà provare tutti gli smartphone della famiglia Xperia ed entrare nel mondo delle applicazioni Android, mercato in cui Sony Ericsson vuole celebrare la sua leadership.
Sony Ericsson ha scelto il cinema quale luogo per eccellenza di svago e divertimento, che riflette appieno la filosofia stessa dell'azienda, integrare comunicazione e intrattenimento per offrire all'utente un'esperienza unica. La scelta del film di David Fincher vuole sostenere l'impegno di Sony Ericsson nella diffusione di strumenti che facilitano la comunicazione in mobilità. L'azienda ha, infatti, scommesso da subito su questi innovativi canali, introducendo per prima l'applicazione per accedere a Facebook all'interno dei suoi cellulari.
'Le attività implementate grazie al supporto di OPUS, così come le potenzialità dei social network, ci offrono una modalità innovativa di engagement e visibilità per coinvolgere il pubblico e mantenere un dialogo diretto con gli utenti. E proprio per premiare i tanti fan che ci seguono su Facebook, abbiamo deciso di mettere in palio due biglietti per l'anteprima del film a Roma', ha commentato Maurizio De Palma, responsabile markeging di Sony Ericsson Italia.