Doro, azienda svedese specializzata in telefoni cellulari facili da utilizzare per gli utenti senior, debutta sul mercato italiano con tre nuovi nuovi modelli, il Doro PhoneEasy 332, che rende la scrittura dei messaggi più semplice e veloce, Doro PhoneEasy 409, caratterizzato dal design clamshell e Doro PhoneEasy 341, ideale per chi ha problemi di vista.
I senior sono oggi alla ricerca di soluzioni semplici che si contraddistinguono per alcune caratteristiche fondamentali: menu facilmente navigabile, tasti grandi, suonerie chiare e forti, funzionalità quali l'invio di SMS semplici da individuare e utilizzare. Secondo una ricerca condotta da Synovate e commissionata da Doro, solo il 35% delle persone comprese tra i 65 e i 74 anni utilizza la funzione di scrittura dei messaggi sul proprio telefono. La maggior parte dei senior utilizzano il cellulare principalmente per effettuare chiamate (81%).
Tutti i cellulari Doro hanno un tasto per le emergenze. In caso di necessità, l'utente può contattare cinque persone salvate nella lista premendo semplicemente un tasto. Una volta premuto il tasto, dal telefono partono automaticamente le chiamate verso i numeri, finchè qualcuno risponde.
Doro
PhoneEasy 332 ha tre tasti per la chiamata rapida a numeri preferiti, un tasto per la scrittura dei messaggi, un tasto per il blocco della tastiera e uno per la funzione torcia. E' dotato di suonerie forti e chiare e un display luminoso con un ottimo livello di contrasto. Questo modello è disponibile in bianco e nero. Doro PhoneEasy 332 è disponibile al prezzo di 129,90 Euro Iva inclusa