Un comunicato stampa ha confermato questa mattina la disponibilità nei negozi del nuovo Nokia
C6-01, il terzo dispositivo, presentato in occasione del Nokia World, basato sulla nuova piattaforma Symbian.
Il cellulare debutta sul mercato al prezzo consigliato al pubblico di 339,90 euro. ll Nokia C6 - 01 è il più piccolo e più economico membro della nuova famiglia di dispositivi Symbian: 103,8 x 52,5 x 13,9 millimetri per soli 131g. Come i suoi fratelli, è un comunicatore completamente funzionale con supporto 3G e Wi-Fi integrato.
Lo smartphone è dotato di schermo AMOLED da 3.2 pollici con touch-screen capacitivo e, per la prima volta, porta con sé la nuova tecnologia di visualizzazione ClearBlack. Il Nokia C6-01, grazie all'utilizzo di metalli riciclati e bioplastiche, è uno dei dispositivi Nokia più green mai realizzati prima.
'Il Nokia C6-01 è stato pensato per il consumatore che vuole rimanere sempre connesso ai propri social network preferiti anche in viaggio. La nuova piattaforma Symbian rende veloce e semplice l'accesso ai social network, mentre dal punto di vista del design, il Nokia C6-01 si adatta perfettamente nel palmo della mano. Anche la più piccola delle mani può raggiungere ogni angolo dello schermo', ha dichiarato Jo Harlow, responsabile della divisione smartphone di Nokia.