Nuance Communications ha annunciato la disponibilità della tecnologia a 'tocco continuo' di T9 Trace sul nuovo Samsung
GT-S8530 Wave II, lo smartphone con piattaforma proprietaria Bada 1.2 dotato di display touchscreen di 3.7 pollici. Presentato all'inizio di quest'anno, T9 Trace di Nuance permette agli utenti di scorrere semplicemente da una lettera all'altra sul tastierino touchscreen QWERTY o a 12 tasti, per poter scrivere i messaggi in modo più semplice e rapido.
Noto come QuickType per Samsung, Nuance T9 Trace permette agli utenti di editare testi con una modalità più comoda ed immediata, oltre a rendere più naturale la digitazione rispetto all'utilizzo di un tastierino virtuale. T9 Trace è totalmente integrato con la tecnologia di editing Nuance XT9 e favorisce il completamento automatico di parole e frasi durante l'esecuzione. Con le funzionalità di correzione degli errori, inoltre, gli utenti potranno ottenere un completamento delle parole estremamente preciso e passare facilmente dalla digitazione al tracciamento in qualsiasi momento, per un maggiore controllo e facilità di utilizzo.
'La funzione a tocco continuo è particolarmente utile e siamo entusiasti che il nuovo Samsung Wave II sia tra i primi dispositivi al mondo ad essere dotato di T9 Trace. Gli utenti apprezzano la facilità di scorrimento sul tastierino per inviare messaggi, e-mail, ma anche di inserimento del testo nel browser Web, social network e altro ancora. E poiché T9 Trace è completamente integrato con XT9, parole e frasi si compongono più velocemente di prima, consentendo di comunicare ancora di più, mantenendo la connessione', ha commentato Michael Thompson, vice presidente senior e general manager di Nuance Mobile.
Nuance T9 Trace è perfettamente compatibile con XT9, consentendo ai produttori di mobile nostri partner, come Samsung, di ridurre notevolmente i tempi di integrazione e il consumo di memoria, nonché di aumentare il supporto linguistico globale. T9 Trace, inoltre, non necessita di requisiti specifici e può essere facilmente integrato in qualsiasi piattaforma. Totalmente compatibile con il portafoglio di prodotti T9, tra cui la tecnologia di Nuance T9 Write, consente ai partner di arricchire l'intera linea mobile con una serie di prodotti evoluti, ma di facile utilizzo, basati sulla tecnologia di completamento del testo. Il portafoglio di prodotti Nuance T9 supporta più di 80 lingue in tutto il mondo, permettendo ai produttori di cellulari di offrire funzionalità di immissione del testo multimodali rivolti sia ai mercati consolidati che in quelli emergenti.