Emporia Telecom, azienda austriaca presente in 30 paesi e leader nel mercato europeo per la produzione di telefonia mobile semplificata, approda in Italia con la sua gamma di telefoni cellulari in cui l'essenziale viene prima di tutto. Tasti grandi, ampio display con caratteri ben leggibili, volume alto della voce e della suoneria, funzioni attivabili mediante tasti laterali, bottone di sicurezza per le emergenze, naturalmente estetica ed eleganza, sono le caratteristiche più evidenti dei cellulari emporia.
L'attività di promozione pianificata da EmporiaTelecom prevede nel corso del mese di dicembre mini-corsi sull'utilizzo delle funzioni principali dei telefoni cellulari. La presenza di promoter, che illustreranno le caratteristiche di questi piccoli gioielli, connubio perfetto di semplificazione e ricerca scientifica all'avanguardia, contribuiranno a rendere accessibile il contenuto tecnologico al pubblico di senior, cui emporiaTelecom intende rivolgersi. In oltre 20 città Italiane, tra il 3 e il 12 dicembre, saranno inoltre a disposizione flyer informativi sui prodotti.
Grazie anche alla collaborazione con General Research Applied (GRA) Italia - un'idea dei maggiori distributori di prodotti di elettronica per il consumatore - oggi i cellulari emporia sono infatti disponibili presso punti vendita delle catene della distribuzione organizzata e specializzata come Auchan, Iper, Panorama, Euronics, Expert, Comet, 4GH, Fnac e altri negozi.
'Il consumatore che desidera un mobile phone grazie al quale comunicare non sia mai un problema, in cui ogni funzione sia intuitiva e facilmente accessibile tanto da rendere superfluo qualsiasi menù e complicati libretti d'istruzione, potrà scegliere il cellulare perfetto per lui grazie a un fitto calendario di appuntamenti che coinvolgeranno diversi punti di vendita su tutto il territorio Italiano', afferma Gianluca Locchetta, country manager italiano di emporiaTelecom.