Samsung annuncia i vincitori del concorso 'bada Developer Challenge'

21 Dicembre 2010 - PuntoCellulare.it
Samsung Electronics ha annunciato ieri i vincitori del bada Developer Challenge, in concorso lanciato lo scorso mese di maggio da Samsung tra gli sviluppatori di tutto il mondo per la creazione di apps su piattaforma bada, il sistema operativo proprietario di Samsung.

L'iniziativa si è da subito rivelata un successo: ad oggi, alla bada Developer Challenge hanno partecipato 2.077 squadre di 54 paesi. 34 invece, le applicazioni vincenti selezionate da Samsung. In palio per i vincitori 2.7 milioni dollari per team e il supporto per la promozione delle applicazioni sul sito Samsung Apps. Il vincitore del primo premio, di 300.000 dollari, è Mooncoder un team polacco che ha creato l'applicazione 'Little Sailor': una regata di yacht a vela in 3D per far vivere agli utenti la più realistica delle simulazioni. L'applicazione ha vinto per migliore creatività, potenziale commerciale e funzionalità d'uso. Tra gli otto vincitori del premio di 100.000 dollari, c'è anche l'applicazione italiana 'Bang!' della categoria Freaks and Geeks. 'Next - to do and task management' è, invece, l'altra applicazione creata in Italia, premiata nella categoria In the Workplace.

La cerimonia di premiazione si è tenuta lo scorso 8 dicembre nel corso del bada Developer Day a Seul in occasione del primo compleanno di bada. La linea di smartphone e cellulari Samsung Wave, si è da poco arricchita di nuovi modelli e un mondo di applicazioni disponibili su Samsung Apps. In Italia dopo il lancio e gli ottimi risultati ottenuti dalla prima onda di Samsung GT-S8500 Wave, primo Smartphone dotato di Bada, la famiglia Wave ha adesso due nuovi componenti: Samsung GT-S5250 Wave Lite e Samsung GT-S5330 Wave Pro.

NOTIZIE CORRELATE