A Natale continua la collaborazione tra Forchets e BlackBerry: l'agenzia di comunicazione milanese cura l'ideazione e la produzione delle vetrine natalizie dedicate agli smartphone Blackberry in 170 punti vendita Euronics e Mediaworld sparsi su tutto il territorio nazionale.
Il concept creativo alla base dell'allestimento è stato sviluppato per mostrare il lato consumer, giovanile e accessibile di BlackBerry, visto sino ad oggi solo come strumento business. Le vetrine di natale BlackBerry sono caratterizzate da un 'tone of voice' originale e divertente che passa attraverso la personificazione degli smartphone che interagiscono tra loro attraverso dei balloon in stile fumetto.
Gli smartphone BlackBerry prendono quindi la parola e parlano al target con un linguaggio ironico ma allo stesso tempo funzionale ad agganciare l'attenzione del target e a comunicare l'ultimo prodotto lanciato dall'azienda, il
BlackBerry 9800 Torch e il BlackBerry Messenger, l'esclusivo servizio di messaggistica gratuita di BB. Per Forchets hanno lavorato Francesca Panigutto, client service director, Francesca Pucciani, responsabile Forchets OUTheLine, sotto la direzione creativa di Pierfrancesco Jelmoni, partner e direttore creativo esecutivo di Forchets, gli art director Riccardo Colombo e Camilla Zappa e la copywriter Federica Guidolin.