IM ed email unite nella soluzione MIMail di Comverse

1 Agosto 2005 - PuntoCellulare.it
Comverse ha annunciato la disponibilità di MIMail, una nuova soluzione per l'integrazione di Instant Messaging (IM) e posta elettronica che estende questi due diffusissimi servizi di messaging all'ambiente mobile mantenendo un'esperienza simile a quella del PC e consentendo agli utenti di comunicare via posta elettronica e IM anche lontano dalla scrivania.

Grazie a Comverse MIMail, le community di comunicazione globali come AOL, MSN, Yahoo! e ICQ sono integrate all'interno degli ambienti mobili pur conservando le caratteristiche dell'IM ben conosciute dagli utenti PC: interfacce tipo chat, indicazioni di stato, pannelli di dialogo multipli, icone e loghi consueti. In questo modo, gli utenti possono essere raggiunti da notifiche relative a messaggi IM e di posta elettronica anche quando non sono connessi all'applicazione, usufruendo così di un'esperienza always-on.

Ottimizzata per l'impiego in ambito mobile, la soluzione Comverse MIMail include una inbox completamente funzionale per ricevere e inviare e-mail e allegati direttamente da e verso il proprio dispositivo analogamente a quanto l'utente è abituato a fare sul proprio PC. La mailbox possiede molteplici cartelle, consente l'aggregazione di account di posta esterni, include una rubrica personale degli indirizzi e implementa funzioni configurabili di notifica tra le diverse applicazioni di messaging.

'Posta elettronica e IM sono applicazioni di messaging che riscuotono una grandissima popolarità su tutti i PC richiamando una massa di utilizzatori entusiasti che non rinunciano alle proprie abitudini di comunicazione anche quando sono lontani dal computer. L'integrazione di posta elettronica e IM in ambienti mobili è quindi un'evoluzione naturale in termini di comportamento dell'utente, giacché questi servizi sono in larga misura già integrati sui PC attraverso gli avvisi, gli ID e gli elenchi di contatti. L'integrazione rende la soluzione economicamente vantaggiosa in termini di marketing e operazioni, e getta le basi per estendere la soluzione a ulteriori servizi che fanno leva sulle comunità di portale già esistenti', ha dichiarato Benny Einhorn, responsabile marketing di Comverse.

NOTIZIE CORRELATE