Olli-Pekka Kallasvuo presto alla guida di Nokia
Nokia avrà in ottobre un nuovo presidente e direttore operativo, che dal mese di giugno del 2006 prenderà il posto di Jorma Ollila quale amministratore delegato. Si tratta del cinquantaduenne Olli-Pekka Kallasvuo, che lavora in Nokia dal 1980 e attualmente ricopre l'incarico di responsabile della divisione Mobile Phones. Ollila resterà amministratore delegato fino al primo giugno, per poi diventare presidente non esecutivo.
'E' un privilegio l'offerta di questa mansione, Nokia è una compagnia dinamica che opera in un'ambiente che cambia rapidamente. Non vedo l'ora di lavorare con il nostro team per aiutare Nokia a contribuire al futuro delle comunicazioni mobili, insieme continueremo a creare grandi prodotti e soluzioni che delizieranno i nostri clienti', ha commentato Olli-Pekka Kallasvuo.
'Credo fermamente nel rinnovamento a tutti i livelli dell'azienda. Sono stato in carica dal 1992 e sono stati anni eccitanti ed indimenticabili. Continuerò ad essere impegnato per Nokia e sono pronto a continuare a contribuire alla sua strategia ed al rinnovamento, per far leva sulla sua posizione di leader incontrastato nella mobilità', dichiara Jorma Ollila.
NOTIZIE CORRELATE