RIM BlackBerry PlayBook - in arrivo Need for Speed Undercover e Tetris

12 Febbraio 2011 - PuntoCellulare.it
Quando gli utenti accenderanno i loro BlackBerry PlayBook per la prima volta faranno bene a prepararsi a divertirsi con due storici giochi di Electronic Arts, precaricati sul dispositivo per ore di appassionanti partite: si tratta di Need for Speed Undercover, il gioco di racing ad alti ottani, e Tetris, uno dei più famosi video game di tutti i tempi.

Research in Motion ed Electronic Arts lo hanno annunciato ieri prima dell'inizio del Mobile World Congress (dal 14 al 17 febbraio, a Barcellona). All'evento, le due aziende organizzeranno una dimostrazione dal vivo di Need For Speed Undercover e Tetris in azione sul nuovo BlackBerry PlayBook, puntando l'attenzione sulle funzionalità di riproduzione HD 3D di nuova generazione del tablet di RIM.

Il nuovo BlackBerry PlayBook può vantare una grande portabilità, un ottimo design, uno spessore inferiore a 1,5 cm e un peso inferiore ai 500 gr. È dotato di un nitidissimo display 7 pollici ad alta risoluzione con un'ottima velocità di risposta e una fluida esperienza touch per applicazioni e servizi. Il BlackBerry PlayBook è un dispositivo multitasking, con processore dual-core da 1GHz e il nuovo BlackBerry Tablet OS.

'Il BlackBerry PlayBook è il tablet ideale per giocare, grazie all'interfaccia touch estremamente intuitiva, alle funzionalità multimediali di alto livello e alle straordinarie performance che permettono di eseguire le applicazioni di modo fluido e veloce. Siamo davvero di lavorare con EA per poter offrire due giochi così famosi come Need for Speed Undercover e Tetris a tutti gli orgogliosi utenti BlackBerry PlayBook', ha dichiarato Tyler Lessard, vice presidente della divisione global alliances and developer relations di Research In Motion.

'Gli utenti del BlackBerry PlayBook sono già eccitati all'idea di giocare a Need for Speed Undercover e Tetris sul nuovo tablet. Rendere disponibili questi giochi per il BlackBerry PlayBook rappresenta per EA una possibilità straordinaria per permettere a un numero maggiore di utenti di provare nuove ed eccitanti emozioni su un nuovo device. La qualità dei giochi EA permette di evidenziare le performance del BlackBerry PlayBook e il suo appeal per un'ampia tipologia di pubblico', ha dichiarato Travis Boatman, vice presidente del Worlwide Studios di EA Mobile.