Angry Birds presto su Windows Phone 7 e in versione 3D

22 Febbraio 2011 - PuntoCellulare.it
Uno dei manager della società finlandese Rovio Mobile ha confermato per le prossime settimane il lancio del gioco Angry Birds anche sugli smartphone con sistema operativo Windows Phone 7. La trasposizione del vendutissimo gioco su Windows Phone 7 è a buon punto, il portavoce di Rovio non ha tuttavia fornito ulteriori dettagli sulla data di lancio, nè sui mercati in cui sarà disponibile.

Con molta probabilità Rovio farà in modo di completare lo sviluppo del gioco su Windows Phone 7 prima del lancio nelle sale cinematografiche di Rio, film di animazione che ha dato vita anche ad una versione speciale di Angry Birds. Sembrano quindi essere state archiviate le polemiche fra Rovio e Microsoft, colpevole nei mesi scorsi di aver inserito il logo di Angry Birds nel materiale utilizzato nella campagna di lancio di Windows Phone 7, pur non avendo stipulato ancora alcun accordo per la realizzazione del gioco.

Sempre da Rovio Mobile arriva anche la conferma dell'intenzione di lanciare in futuro una versione 3D di Angry Birds, nonostante le difficoltà incontrate nella fase di sviluppo per ricreare l'esperienza di gioco anche sugli schermi con visione tridimensionale. Probabilmente sui cellulari uscirà sul nuovo LG P920 Optimus 3D, primo fra gli smartphone ad essere dotato di schermo 3D.

NOTIZIE CORRELATE