Microsoft ha reso disponibile ieri, come avevamo
preannunciato, il primo aggiornamento per gli smartphone Windows Phone 7. Confermando le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi, l'aggiornamento non apporta novità di rilievo, ma implementa un sistema più efficace per l'installazione dei prossimi aggiornamenti, iniziando da quello previsto per il mese prossimo, con novità importanti come il copia-incolla. Microsoft ha pubblicato sul proprio sito una
guida che spiega come effettuare l'aggiornamento del software sui terminali Windows Phone 7, una questione di pochi minuti collegando il proprio smartphone ad un computer tramite cavo USB.
Stando alle indiscrezioni che circolano in queste ore, alcuni possessori di smartphone Samsung con Windows Phone 7 hanno registrato problemi durante l'aggiornamento, con la procedura che non arriva a compimento e si blocca. Microsoft suggerisce in a questi utenti di rimuovere la batteria e, nel peggiore dei casi, di effettuare un 'hard reset'. In questi casi Microsoft raccomanda di non effettuare di nuovo l'operazione e di attendere 2-3 giorni fino a quando lo smartphone segnalerà la disponibilità di un nuovo aggiornamento.