Netgear presenta il router DGN2200M con Wi-Fi n e protezione fail-over

3 Marzo 2011 - PuntoCellulare.it
Netgear ha annunciato l'arrivo del router wireless DGN2200M Mobile Broadband Edition con modem ADSL2 + integrato e protezione fail-over a banda larga mobile, in grado di supportare la connettività a banda larga verso una rete cellulare ad alta velocità 3G+. Il dispositivo rappresenta quindi una soluzione unica, ideale per le aziende di piccole e medie dimensioni che richiedono l'affidabilità di una connessione internet 'always-on'.

In caso di guasto della DSL, il modem router N300 wireless ADSL2+ - Mobile Broadband Edition offre agli utenti una funzionalità automatica di fail-over da DSL a cellulare 3G+. Questa caratteristica è cruciale per le aziende che hanno necessità di una connessione a internet affidabile senza tempi di fermo. In caso di interruzione dei servizi DSL a banda larga, il router può temporaneamente deviare il traffico internet sulla rete cellulare a banda larga tramite un modem esterno 3G+ che può essere collegato alla sua porta USB. Una volta ripristinato il servizio DSL a banda larga, tutto il traffico sarà nuovamente commutato sulla connessione DSL.

'Netgear è costantemente orientata allo sviluppo di soluzioni di networking innovative e ricche di funzionalità, in grado di soddisfare le esigenze aziendali e le modalità di connessione dei suoi clienti. Oggi una connessione a Internet sempre attiva e affidabile è un must per qualsiasi azienda. Nella maggior parte delle aziende i servizi di telefonia sono forniti in tecnologia Voice over IP (VoIP) su rete a banda larga; anche i lettori di carte di credito di nuova generazione fanno affidamento sulla banda larga per tutte le esigenze di connettività. L'ampia gamma di funzionalità integrate in questo prodotto, in combinazione con la sua facilità di utilizzo e la protezione fail-over, rappresentano la soluzione ideale per la piccola e media impresa', ha commentato Som Pal Choudhury, responsabile marketing di prodotto Netgear.

Oltre alla protezione fail-over, il router offre una serie di funzioni atte a migliorare la sicurezza e la redditività delle piccole aziende, tra cui:

• connessione sicura - protezione SPI (Stateful Packet Inspection), VPN (Virtual Private Network), Pass through e DoS (Denial of Service)
• Broadband usage meter — controlla il traffico internet e invia report personalizzati per il monitoraggio costante dei costi
• Accesso guest alla rete — offre protezione aggiuntiva e restrizioni d'accesso per gli utenti guest collegati in rete
• Protezione e filtri supportati da OpenDNS — per una rete più sicura, affidabile e produttiva

NOTIZIE CORRELATE