Servizi VoIP a rischio negli Stati Uniti per le chiamate al 911
Negli Stati Uniti gli utilizzatori di uno dei tanti servizi VoIP (Voice over Internet Protocol) che consentono di effettuare telefonate a basso costo tramite la rete Internet hanno tempo fino alla fine del mese per dichiarare al proprio provider di essere perfettamente consapevoli delle limitazioni di tali servizi, che in alcuni casi si traducono nell'impossibilità di effettuare chiamate di emergenza al numero 911, un particolare che ha suscitato notevoli critiche negli ultimi tempi, dopo una serie di incidenti mortali in cui non è stato possibile ricevere un aiuto tempestivo dal 911.
Gli utenti che non risponderanno alla comunicazione del proprio provider, secondo quanto stabilito dalla Federal Communications Commission (FCC), saranno disconnessi dal servizio VoIP. Secondo i dati diffusi dalla Voice on the Net Coalition, a cui aderiscono i principali provider VoIP americani, una percentuale del 80-90 per cento dell'utenza già due settimane fa aveva risposto alla comunicazione, nonostante ciò si prevede che circa 75 mila utenti avranno il servizio sospeso a fine mese per effetto della disposizione della FCC.
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