Questa estate il mare più bello per navigare sarà quello di Internet grazie alle
nuove offerte di 3 Italia, che saranno protagoniste dei nuovi spot e di una originale affissione in 3D. Al centro della nuova campagna TV, che sarà in onda dal prossimo 8 giugno sulle TV nazionali, digitali e satellitari, l'ormai consolidato trio di testimonial Raoul Bova, Teresa Mannino e Madalina Ghenea, questa volta in versione balneare.
Raoul e Teresa, comodamente seduti su due chaise longue in spiaggia, danno i voti ai bagnanti. Teresa chiede a Raoul di dare il punteggio a due bellissime ragazze e lui, mentendo spudoratamente, non va oltre la sufficienza, con grande compiacimento di Teresa, che conferma: 'Abbiamo gli stessi gusti'. Ma arriva la splendida Madalina, che passa tenendo in mano uno smartphone. Raoul sfida allora Teresa a darle un voto e lei esclama: 'Quarantanove!' Un voto esagerato ? Forse ma 49 euro è anche il prezzo degli smartphone Android in offerta con 3 Italia.
Solo attivando Smartpack Ricaricabile, l'offerta di 3 Italia che regala 5 euro al mese per parlare e inviare SMS per 12 mesi senza nessun vincolo o obbligo di ricarica e offre, per chi si attiva entro il 30/09/2011, anche 100 MB al giorno di internet per due mesi, è infatti possibile avere uno smartphone Android a partire da 49 euro. La campagna televisiva è stata ideata dallagenzia Brand Portal, prodotta da Buddy Film per la regia di Daniele Luchetti e pianificata dal centro media Aegis Media.
Le affissioni in 3D, che prenderanno il via allinizio di giugno e che saranno presenti per un mese in quattro fra le più importanti città italiane (Milano, Verona, Napoli e Palermo), saranno invece incentrate sul WebCube, lhotspot Wi-Fi personale che permette di navigare in Internet attraverso la banda larga mobile di 3 Italia, senza alcuna installazione e linea fissa.
Le affissioni in 3D saranno di grande impatto visivo e riprodurranno in tutto e per tutto un WebCube inserito in una presa di corrente e, proprio come il prodotto, offriranno laccesso a internet in Wi-Fi. Chi sarà nei pressi di una delle affissioni potrà collegarsi gratuitamente a internet sfruttando un hotspot gratuito aperto a tutti. Le affissioni verranno realizzate in Corso Monforte a Milano, in Piazza dei Martiri a Napoli, in Viale delle Libertà a Palermo e in Via Roma/Piazza Bra a Verona.La creatività è a cura di Brand Portal, il planning a cura di Posterscope (Gruppo Aegis Media)