Motorola
Wilder è il nome del nuovo cellulare annunciato questa mattina da Motorola, un dispositivo touchscreen di fascia bassa che non rinuncia ad alcune funzionalità interessanti. Nonostante un peso di soli 92 grammi, la scocca del Motorola Wilder è gommata e resistente polvere ed umidità.
L'elenco delle funzionalità comprende un touchscreen in formato QVGA da 2.8 pollici, con un secondo minuscolo display OLED da 0.7 pollici per le notifiche di sistema. E' presente inoltre una fotocamera da 2.0 megapixel con zoom 6X e possibilità di registrazione video, connettività Bluetooth, jack da 3.5 millimetri per le cuffie, memoria espandibile con schede microSD e radio FM. Il Motorola Wilder supporta le reti mobili GSM Dual Band, la batteria da 910 mAh è in grado di assicurare un'autonomia di 255 ore in standby o 575 minuti in conversazione.
Per quanto riguarda il software, il Motorola Wilder supporta le applicazioni Java e sarà fornito con il browser Opera Mini preinstallato, oltre ai client per l'accesso a Facebook, Myspace, Twitter e YouTube e alle applicazioni Tetris, Game of Life, Need For Speed e Soundhound. Il Motorola Wilder sarà lanciato sul mercato il mese prossimo ad un prezzo molto interessante. Nel Regno Unito, ad esempio, avrà un costo inferiore alle 60 sterline.