TomTom lancia la nuova soluzione Custom Area Analysis

9 Giugno 2011 - PuntoCellulare.it
TomTom Licensing, la divisione di TomTom che realizza mappe di alta qualità digitale e contenuti dinamici per governi e imprese, presenta la soluzione per il traffico più conveniente, efficace e facile da usare. Si chiama Custom Area Analysis, una soluzione d'analisi su misura che fornisce una visione completa sulla situazione dell'intera rete stradale. Espressamente ideata per governi, pubbliche amministrazioni e imprese, consente di risparmiare risorse preziose e di gestire in maniera più efficiente le reti stradali locali.

Grazie ad una base di oltre 3.000 miliardi di dati storici raccolti in forma rigorosamente anonima, con il nuovo Custom Area Analysis TomTom è in grado di fornire le più accurate statistiche sui tempi di percorrenza effettivi e velocità di guida su ogni tipo di strada o percorso, in qualsiasi periodo dell'anno e in ogni momento della giornata. Custom Area Analysis, disponibile attraverso il portale web di TomTom Traffic Stats, consente di effettuare analisi ancora più dettagliate sulle condizioni sia delle strade che del traffico attraverso studi comparativi e modelli di gestione del traffico adottati dalla maggior parte delle applicazioni standard del settore.

Custom Area Analysis fornisce informazioni accurate sul traffico per una serie di settori tra loro strettamente correlati, in particolare l'accessibilità per le analisi nel settore geo-marketing, i piani di miglioramento stradale per gli ingegneri che studiano il traffico e le autorità che si occupano di piani traffico. Garantendo un'ampia copertura, secondo diversi livelli di accuratezza e approfondimento in base alla geometria della strada locale. È inoltre una soluzione efficace che non richiede attrezzature supplementari su strada o lo svolgimento di indagini sul campo. Ma non solo, i report dettagliati sono disponibili in sole 24 ore, per avere in pochi e semplici clic l'analisi dei dati desiderata.

'TomTom, grazie al nuovo Custom Area Analysis permette di visualizzare con accuratezza il quadro della pianificazione del traffico e gestione ottimale della rete stradale. Ampliando la linea dei nostri prodotti basati su dati storici relativi al traffico, ci siamo inoltre impegnati nella collaborazione con governi e imprese per garantire le più efficienti prestazioni sull'intera rete stradale', ha commentato Maarten Van Gool, amministratore delegato di TomTom Licensing.

NOTIZIE CORRELATE