Sony Ericsson Mobile ha svelato ieri in Giappone, in collaborazione con il gestore mobile NTT DoCoMo che pare essersene assicurato l'esclusiva, il nuovo telefono cellulare
Radiden, un modello che a prima vista potrebbe somigliare al
K750i in vendita anche nel nostro paese, ma che in realtà si rivela essere un terminale completamente inedito e rivoluzionario.
Il Sony Ericsson Radiden integra infatti alle normali funzionalità telefoniche quelle di un sintonizzatore FM e TV, con una serie di tasti dedicati ed un piccolo display monocromatico collocati sul retro del cellulare, che misura soltanto 117 x 49 x 20 mm e pesa 122 g, un risultato di tutto rispetto se si pensa alle sue caratteristiche tecniche. Il display principale, da 262 mila colori, ha una risoluzione di 160 x 128 punti, la batteria consente un'autonomia in standby di 320 ore, di 30 o 12 ore per l'ascolto di programmi radio rispettivamente in AM o FM e 13 ore di visione TV. Nessuna indicazione al momento sul prezzo di vendita del Sony Ericsson Radiden, che per smorzare eventuali entusiasmi è giusto ricordare sarà proposto solo sul mercato giapponese.