☰

Il Nokia Online Store chiuderà anche in Italia a fine mese

16 Giugno 2011 - PuntoCellulare.it
Anche nel nostro paese prende piede l'ipotesi della chiusura del Nokia Online Store, dopo la conclusione delle attività in Francia, Spagna e Olanda alla fine del mese scorso e le indiscrezioni relative al Regno Unito. Così come è avvenuto nel Regno Unito, il network di affiliazione Tradedoubler ha comunicato oggi pomeriggio agli iscritti italiani che dopo il 30 giugno non saranno attribuite ulteriori commissioni e i banner e i link relativi al Nokia Online Store saranno disattivati.

Difficile parlare nel caso del mercato italiano di concorrenza spietata da parte degli operatori telefonici per giustificare la chiusura del Nokia Online Store, la decisione della casa finlandese rientrerebbe piuttosto in una nuova politica commerciale nell'ambito delle strategie messe in campo per fronteggiare un periodo non del tutto positivo. Non è tardata ad arrivare la replica di Nokia Italia, che pochi minuti dopo la pubblicazione del nostro articolo ci ha contattati per confermare la chiusura del Nokia Online Store anche nel nostro paese alla fine del mese e fornirci importanti precisazioni.

In Italia il sito Nokia Online Store chiuderà a fine mese come gestione diretta da parte di Nokia, ha confermato a PuntoCellulare.it un portavoce della casa finlandese. Questo a seguito di una razionalizzazione della struttura dei canali di vendita. A breve sarà messa a disposizione una soluzione alternativa di shopping, accessibile attraverso la homepage del sito di Nokia. Questo anche in considerazione del grande interesse che i consumatori italiani hanno sempre dimostrato per quanto riguarda le offerte di shopping di Nokia.

NOTIZIE CORRELATE