I cellulari non cannibalizzano le vendite di macchine fotografiche
I dati che emergono dalla Mobile Imaging Survey, una ricerca effettuata dalla società specializzata IDC, sembrano smentire chi asserisce che la diffusione di telefoni cellulari dotati di fotocamere sempre più performanti sta influenzando negativamente le vendite di macchine fotografiche digitali.
Gli esperti di IDC infatti ritengono che le fotocamere nei cellulari stiano contribuendo in modo significativo ad avvicinare gli utenti al mondo della fotografia digitale e, nel 30 per cento dei casi, abbiano portato i consumatori ad acquistare una fotocamera digitale proprio dopo averne 'assaggiato' le potenzialità grazie ai telefonini. Lo scorso anno negli Stati Uniti, si legge nella relazione di IDC, sono state 4 miliardi le foto scattate con i cellulari, contro i 28 milioni di fotografie delle macchine fotografiche digitali. Il divario dovrebbe assottigliarsi quest'anno, con previsioni rispettivamente di 7.5 e 40 miliardi di immagini scattate.
NOTIZIE CORRELATE