Senza aspettare il
Nokia World del 26 ottobre, in parte per soddisfare le esigenze del mercato e degli azionisti, l'amministratore delegato di Nokia, Stephen Elop, ha mostrato oggi durante una conferenza stampa quello che il primo dei cellulari del marchio finlandese con software Windows Phone, per il momento identificato dal nome in codice di Nokia
Sea Ray.
Nel corso della
conferenza stampa Elop non si è soffermato sulle specifiche tecniche del cellulare, limitandosi a sottolineare che il Nokia Sea Ray è già un modello perfettamente funzionante. Sappiamo ad ogni modo che lo smartphone potrà contare su uno touchscreen in formato WVGA, su una fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED e tasto dedicato di controllo.
Dal punto di vista del software, il Nokia Sea Ray mostrato oggi da Elop non mostrava alcuna personalizzazione software, bensì la normale interfaccia utente di Windows Phone 'Mango'. La versione che arriverà nei negozi a fine anno avrà tuttavia un software molto differente da quello dei normali cellulari Windows Phone, un altro elemento su con Nokia intende far leva per diversificarsi dalla concorrenza.