Acer preannuncia il lancio sul mercato italiano ad agosto del nuovo
Aspire One D257, il netbook ideale per chi al lavoro e nel tempo libero si vuole distinguere per originalità ed eleganza. Aspire One D257 si fa notare immediatamente per le raffinate tonalità acquamarina, nero notte, rosso ciliegia e bianco perla. Potenza e risparmio energetico sono garantiti dai processori dual-core Intel Atom N570 e N550 che riducono i consumi e permettono di svolgere qualsiasi attività online con rapidità grazie alla la memoria DDR3.
I video in streaming scorrono fluidi grazie alla scheda grafica integrata Intel Graphics Media Accelerator 3150, che supporta Microsoft DirectX 9. Il multi-in-one card reader integrato permetterà poi di caricare le ultime foto scattate oppure condividerle facilmente con gli amici. Aspire One D257 consente di rimanere sempre in contatto con colleghi e amici grazie a numerose opzioni di connettività. È possibile connettersi grazie alla tecnologia Wi-Fi, con Fast Ethernet o con il 3G opzionale. È inoltre possibile condividere in modo rapido file multimediali o documenti utilizzando la tecnologia Bluetooth 3.0 + HS (opzionale). La webcam Acer Crystal Eye consente poi di sfruttare tutte le potenzialità di Skype per comunicare in diretta con i propri amici, catturare foto o video, oppure effettuare una videoconferenza con contatti di lavoro.
Con una sola carica, Aspire One D257 ha a disposizione fino a 8 ore di autonomia per essere sempre operativi anche mentre sei in viaggio. Al termine della giornata, ricaricare Aspire One D257 non è mai un problema, ovunque ci si trovi: è dotato dell'innovativo adattatore Acer MiniGo che unisce cavo e alimentatore, è più leggero del 34% rispetto ai normali adattatori, e consente di risparmiare un terzo del tempo di ricarica. Il netbook supporta il convertitore AC con spine intercambiabili, in modo da poter avere sempre quella adeguata.