☰

Nokia N9 - improbabile il suo lancio sul mercato italiano

30 Giugno 2011 - PuntoCellulare.it
Chi sta aspettando con ansia il lancio sul mercato italiano del Nokia N9, il primo (e probabilmente anche l'ultimo, fatta eccezione per il Nokia N950 riservato agli sviluppatori) smartphone MeeGo della casa finlandese, farà bene ad iniziare ad accettare l'idea che molto probabilmente non sarà commercializzato nel nostro paese, per lo meno tramite i canali ufficiali.

Guardando sul sito di Nokia, in una delle pagine dedicate al nuovo smartphone MeeGo, emerge infatti che l' Italia non rientra nei paesi in cui è previsto il lancio. Possiamo consolarci sul fatto che nemmeno Regno Unito, Germania, Spagna, Francia e Olanda figurano nella lista dei paesi europei in cui sarà lanciato il Nokia N9, una decisione di sicuro legata alla politica commerciale che l'azienda intende adottare in vista dell'arrivo dei primi terminali Windows Phone.

Non è un caso infatti che i paesi esclusi dal lancio del Nokia N9 siano anche i mercati scelti da Nokia per il debutto in anteprima degli smartphone con software Windows Phone per cui, considerando che il marchio finlandese ha deciso di non proseguire nello sviluppo di terminali MeeGo, alla fine noi italiani possiamo ritenerci non del tutto insoddisfatti.

CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE