Samsung annuncia il sorpasso di Motorola in Italia
La divisione TLC di Samsung Electronics Italia, secondo i dati della società indipendente GFK, avrebbe superato sul mercato italiano la concorrente Motorola sia per pezzi venduti che per valore, collocandosi la secondo posto dopo Nokia. Per quanto riguarda i pezzi venduti, Samsung ha venduto nel mese di luglio 349.665 cellulari, conquistando una quota del 19,5%.
Il trend di crescita e il superamento di Motorola si registra anche per valore delle vendite: la quota di mercato di Samsung e del 25,5% (per un valore corrispondente di 67,852 mln di euro). I primi sei mesi del 2005 della divisione telefonia di Samsung Electronics Italia sono stati chiusi con oltre 1 milione e mezzo di pezzi venduti (75% del target annuale) e 291 milioni di euro di fatturato (60% del target). Samsung aveva già conseguito il secondo posto, sempre dopo Nokia, per i cellulari di fascia alta, sopra i 150 euro lo scorso anno.
'Siamo molto soddisfatti dei risultati di luglio che ripagano i nostri sforzi sul mercato italiano, frutto della nostra strategia fondata sull'innovazione e sul design. Abbiamo lanciato modelli straordinari nella prima metà dell'anno che il pubblico ha saputo apprezzare. Complessivamente chiuderemo l'anno con poco meno di 30 modelli differenti. Il nostro punto di forza è questo: riusciamo a soddisfare un'ampia fascia del mercato grazie alla varietà dei nostri prodotti che non tradiscono mai le aspettative della clientela', commenta Pietro Paolo Rimonti, direttore commerciale e marketing della divisione TLC di Samsung Italia
NOTIZIE CORRELATE