Siemens ha presentato il nuovo telefono cordless
Gigaset SL75 WLAN, un terminale compatibile con i servizi di telefonia Voice-over-IP (VoIP) capace di funzionare non solo all'interno della propria abitazione, ma anche il presenza di un access point Wi-Fi che offra la possibilità di collegamento, senza la necessità di disporre di una connessione di rete fissa o un personal computer.
Il telefono consente di memorizzare e gestire con estrema facilità una serie di profili di connessione, da utilizzare a seconda delle circostanze e grazie alla fotocamera integrata permette di inviare immagini via email, come allegato a qualsiasi indirizzo di posta elettronica.
Il Siemens Gigaset SL75 WLAN possiede inoltre un display da 128 x 128 punti a 65 mila colori, suonerie polifoniche a 16 toni e una rubrica telefonica con una capienza di 200 contatti, facilmente sincronizzabili tramite PC utilizzando il cavetto di connessione o, addirittura, via Wi-Fi.
Il lancio del nuovo cordless di Siemens, per lo meno sul mercato tedesco, è previsto per il mese di novembre ad un prezzo al pubblico di circa 300 euro.