Domani alle ore 22 andrà in onda su La3 la finale di
Tribute Band Show con la sfida tra i 'The Presence' (Led Zeppelin) e i 'Waterfall' (Eagles). La storia del rock e del pop degli anni '60 e '70 rivive su La3 con il programma Tribute Band Show, il contenitore musicale che nel corso di 15 puntate ha visto sfidarsi, attraverso esibizioni rigorosamente live, 16 tra le più importanti tribute band italiane.
Il programma è ormai giunto al gran finale con l'ultima sfida che vedrà affrontarsi i 'The Presence', ispirati ai Led Zeppelin, e i 'Waterfall', emuli degli Eagles. La puntata andrà in onda domani a partire dalle ore 22 su La3, la tv di 3 Italia on-air sul canale 143 di SKY, cellulari di 3 e in streaming sul sito web di La 3. Gli spettatori potranno votare la propria band preferita inviando un sms al numero 4790300 (al costo di 1 euro IVA inclusa), indicando il codice dell'artista prescelto.
La band vincitrice riceverà in omaggio telefonini 3 e credito telefonico per ciascun elemento del gruppo per un valore complessivo di oltre 10.000 euro. Inoltre, fra tutti gli spettatori che avranno espresso il loro voto verrà estratto un
iPhone 3G S 8GB abbinato ad una Pioneer Dock Station per ascoltare al meglio la propria musica preferita.
Ma chi sono gli artisti che si sfideranno sul palco di Tribute Band Show durante la finale ? La prima band, i 'The Presence', viene da Milano e si esibisce regolarmente in vari live club lombardi con un repertorio che comprende, oltre alle cover dei Led Zeppelin, anche i migliori brani hard rock anni 70. I 'Waterfall' vengono invece da Frosinone, sono sulle scene dal lontano 1999 e propongono con successo dal Folk Americano alla West-Coast e al Country-Rock: da Jackson Browne ad America, da Simon & Garfunkel e Crosby Stills & Nash a Neil Young, Jefferson Airplane, oltre naturalmente agli Eagles.