Le Digital Edition di Corriere e Gazzetta compiono un anno

21 Luglio 2011 - Roberto Bracco
Le edizioni digitali di Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport spengono la prima candelina: pioniere in Italia dell'editoria digitale, RCS esattamente un anno fa lanciava la prima Digital Edition per tablet dei suoi quotidiani, sfogliabili dalle 6 del mattino, consultabili anche offline e arricchiti di contenuti foto e video extra.

Per festeggiare il primo anno di successi, RCS ha deciso di regalare ai suoi lettori due nuovi siti per Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport Digital Edition, rinnovati nella veste grafica e implementati dal punto di vista dell'usabilità con un'interfaccia più immediata e intuitiva. Due nuovi portali per potersi abbonare ancora più velocemente, con una novità: la possibilità di acquistare la copia singola.

Per l'occasione, i lettori sono stati i protagonisti di un'azione di guerrilla marketing condotta per le strade di Milano, con la direzione creativa dell'agenzia G-Com, che ha visto il ritorno degli strilloni, giovani che alla fine dell'800 e agli inizi del ‘900 urlavano a gran voce i titoli dei giornali agli angoli delle strade, per annunciare un'edizione straordinaria: in una mano vecchie copie del Corriere della Sera, nell'altra un tablet con la Digital Edition del quotidiano.