E' destinato quasi sicuramente fallire il progetto di Sony di diventare il numero due sul mercato dei tablet, per lo meno facendo affidamento soltanto sui
Tablet S e
Tablet P con sistema operativo Android
annunciati ieri. I due dispositivi hanno ricevuto una fredda accoglienza da parte degli addetti ai lavori, in particolare gli analisti sono scettici sul successo che potranno avere sul mercato. Non del tutto positive anche le prime recensioni, sia a causa delle funzionalità che per il design dei tablet, giudicato troppo 'plasticoso'.
'I consumatori vogliono i tablet, ma non sono disposti a pagare lo stesso prezzo di un iPad per qualcosa che non è un iPad. Nonostante il marchio e il differente design, con un prezzo così vicino a quello di un iPad sarà un ardua sfida per Sony', ha commentato l'analista di Gartner, Carolina Milanesi. Eppure i vertici di Sony sono sicuri di aver realizzato due ottimi tablet, tanto da aver dichiarato ieri di voler dimostrare che ad aver successo non sarà chi ha realizzato per prima un tablet, ma chi lo ha fatto meglio.