Parrot presenta il nuovo
Minikit+, un kit vivavoce portatile controllato vocalmente e che gestisce contemporaneamente 2 telefoni cellulari tramite Bluetooth, grazie alla tecnologia multipoint 'Dual Mode'. Il guidatore sceglie un telefono principale tra i due collegati e Parrot Minikit+ associa rispettivamente suonerie differenti.
Parrot Minikit+ sincronizza automaticamente la sua directory con i telefoni cellulari connessi, e può memorizzare fino a 2.000 contatti. Come per tutti i kit viva voce Parrot, Parrot Minikit+ è compatibile con tutti i telefoni cellulari Bluetooth e gli smartphone disponibili sul mercato. Nota: Parrot Minikit+ può collegarsi con un massimo di 10 telefoni cellulari (per 20.000 contatti in totale).
Per le chiamate in arrivo, il conducente deve solo pronunciare le parole 'accetta' o 'rifiuta' per accettare o rifiutare una chiamata, senza dover accedere al cellulare o a Parrot Minikit+. Se il chiamante è presente nella rubrica dei telefoni collegati, il kit vivavoce pronuncerà il nome del contatto. Per effettuare una chiamata, il guidatore deve solo premere il tasto verde di Parrot Minikit+ per lanciare la funzionalità di riconoscimento vocale e poi pronunciare il nome di un contatto presente nella rubrica del telefono principale. Parrot Minikit+ comporrà automaticamente il numero.
Leggere e inviare email e SMS mentre si guida è pericoloso e numerosi paesi hanno adottato misure legislative che vietano ai conducenti di digitare. Il servizio TextFriendly (in abbonamento, presto disponibile in Italia), accessibile da Parrot Minikit+, permette agli utenti di gestire vocalmente e-mail e SMS, mantenendo le mani sul volante. È sufficiente registrare il numero del server vocale TextFriendly nella directory del proprio telefono cellulare per accedere al servizio direttamente da Parrot Minikit+; in seguito basta pronunciare l'azione da compiere: ascoltare o scrivere email o SMS.