Research In Motion annuncia il lancio sul mercato italiano del nuovo
BlackBerry 9900 Bold, il primo della nuova serie di smartphone dotati del sistema operativo BlackBerry 7. BlackBerry è sinonimo di modernità ed eleganza, sicurezza e funzionalità, forma e sostanza. Caratteristiche che oggi trovano il massimo della propria espressione nel nuovo BlackBerry 9900 Bold, il nuovo top di gamma di casa RIM, nonchè il più sottile BlackBerry mai lanciato sul mercato (con i suoi 10,5mm di spessore). Il BlackBerry 9900 Bold è già disponibile per i clienti italiani al prezzo di 649,90 euro.
Il nuovo smartphone della famiglia BlackBerry presenta allo stesso tempo il piacere dell'ormai leggendaria tastiera QWERTY BlackBerry insieme ad uno schermo touch, che offre un livello di definizione grafica mai raggiunto prima, grazie alla tecnologia proprietaria Liquid Graphics. Allo stesso tempo il nuovo sistema operativo BlackBerry 7 è in grado di offrire il massimo dell'efficienza produttiva in ambito professionale, insieme ad avanzate funzionalità social e multimediali. Ma è proprio nel design che il BlackBerry Bold 9900 trova la sua espressione assoluta, grazie ai suoi materiali di prima qualità accompagnati da un telaio di acciaio inossidabile satinato, che rendono il nuovo smartphone un vero e proprio oggetto iconico, un gioiello dotato di leggerezza unica, grande resistenza e affidabilità, un prodotto realmente eccezionale.
'Il BlackBerry 9900 Bold segna un deciso passo avanti nell'intera storia degli smartphone BlackBerry. E' il primo device in Italia a mettere a disposizione un nuovo sistema operativo, nato per soddisfare gli utenti più esigenti per le proprie attività di business, così come nel tempo libero alla fine di una lunga giornata di lavoro. E' anche il primo BlackBerry candybar ad offrire, nella stessa scocca, sia una comoda tastiera completa che un magnifico schermo touch ad alta risoluzione, ed è allo stesso tempo anche lo smartphone BlackBerry più sottile di sempre. Con il nuovo Bold siamo sicuri di aver raggiunto il livello massimo delle prestazioni e dell'eleganza, caratteristiche che fanno ancora oggi del BlackBerry una vera e propria icona delle comunicazioni mobili', afferma Alberto Acito, managing director di Research In Motion Italy.