Come avevamo preannunciato nei giorni scorsi, è stato presentato oggi alla stampa italiana il nuovo Vodafone
555 Blue, il telefonino che la compagnia telefonica ha sviluppato per offrire alla propria clientela un'economica alternativa per l'accesso a Facebook in mobilità.
Il cellulare, dotato di una pratica tastiera QWERTY, di fotocamera da 2.0 megapixel e display da 2.4 pollici in formato QVGA, sarà commercializzato infatti nei negozi di Vodafone a soli 79 euro, ma potrà essere ottenuto gratis con 1.300 punti del programma Vodafone You (o 650 con l'anticipo punti). Completano la scheda tecnica del Vodafone 555 Blue il lettore MP3 con radio FM e jack da 3.5 millimetri per le cuffie, una memoria interna da 40MB con possibilità di espansione tramite microSD, browser Opera Mini e batteria da 1.000 mAh.
Ogni aspetto del design di Vodafone Blue riflette il desiderio delle persone di essere aggiornate e di comunicare con i propri amici, sempre e dovunque:
- Pronto all'utilizzo: Facebook è integrato nel telefono ed è attivo sin dalla prima accensione del dispositivo.
- Messaggi in tempo reale: i messaggi di Facebook vengono archiviati in un'unica cartella insieme agli sms e alle e-mail, in modo da avere a portata di mano tutte le conversazioni.
- Condivisione immediata delle immagini: le foto scattate utilizzando la fotocamera da 2 megapixel di Vodafone Blue possono essere condivise con gli amici con un semplice click.
- Sempre in contatto: Vodafone Blue prevede la sincronizzazione automatica dei propri contatti Facebook direttamente nella rubrica.
- Chat istantanea: Vodafone Blue si aggiorna regolarmente in background, segnalando i contatti online e i messaggi ricevuti e consentendo un rapido accesso alle conversazioni attive.
- Personalizzabile con un click: il pulsante ‘F' di Facebook può essere abbinato ad un comando specifico, come ad esempio il post immediato del proprio status.