Vodafone ha lanciato di recente la nuova opzione
My Country dedicata alla clientela consumer con abbonamento o prepagata, con la possibilità di disporre di una tariffa particolarmente vantaggiosa per le chiamate verso l'estero a fronte di un canone mensile di 2 euro.
Per tutte le chiamate è previsto uno scatto alla risposta di 16 cent. La tariffazione è a scatti di 60 secondi con addebito anticipato. L'opzione prevede un costo di attivazione di 5 euro, è gratis per chi attiva una nuova SIM Vodafone. I primi 3 mesi sono inclusi, successivamente l'opzione si rinnova al costo di 6 euro ogni 3 mesi.
L'opzione My Country è attivabile chiamando il numero 42070, presso un punto vendita Vodafone o un phone center della rete Vodafone, oppure direttamente online. Il cliente deve attenersi ai criteri di buona fede e correttezza nell'uso delle opzioni; si presume un uso non conforme a buona fede se il traffico supera 500 minuti di chiamate al giorno verso l'estero oppure 500 minuti di chiamate al giorno verso numeri Vodafone.
L'opzione non è attivabile se è attiva una delle seguenti offerte sulla SIM:
- Piani Ricaricabili: Infinity Ricaricabile, Più Carica, Più Carica Easy
- Abbonamento: Più Facile, Tutto Facile, Facile, Vodafone Open
- Opzioni Tariffarie: Infinity voce, opzioni Zero Limits con traffico incluso verso numeri Vodafone, One Nation 12, opzioni 1 cent (Parole, Parole e Messaggi, Tutti, Tutti 100 e Tutti 250, Smart 100), pacchetti + (Parole+, Tutti 100+ e Tutti 250+, Smart 100+ ), Raddoppia la ricarica, promozioni che prevedono un bonus di traffico in euro.