In dirittura d'arrivo i nuovi Nokia Sea Ray, Nokia Sabre e Nokia Ace

4 Ottobre 2011 - PuntoCellulare.it
E' sempre più vicino per Nokia il giorno della resa dei conti, con la presentazione ufficiale dei suoi primi smartphone con sistema operativo Windows Phone 7.5, di cui tanto si è parlato in questi ultimi mesi come elemento chiave della nuova politica di mercato della casa finlandese. L'annuncio delle novità Nokia avverrà con molta probabilità a fine mese, in occasione del Nokia World il 26 e 27 ottobre. Ad essere svelati, stando alle indiscrezioni emerse negli ultimi giorni, potrebbero essere gli smartphone per il momento noti con i nomi in codice di Nokia Sea Ray, Nokia Sabre e Nokia Ace.

Il Nokia Sea Ray è il primo fra i nuovi smartphone Windows Phone 7.5 di Nokia di cui sono emersi i dettagli, dopo che il cellulare era stato mostrato dall'amministratore delegato della società, Stephen Elop, in occasione di una conferenza stampa a giugno.La dotazione del Nokia Sea Ray dovrebbe comprendere un touchscreen in formato WVGA da 3.7 pollici di ampiezza di tipo ClearBlack AMOLED, un processore ad 1.4 GHz, fotocamera posteriore da 8.0 megapixel, 16GB di memoria e batteria da 1.540 mAh.

Il Nokia Sabre si collocherà ad un gradino più in basso rispetto al Nokia Sea Ray. Lo schermo, sempre da 3.7 pollici in formato WVGA utilizzerà la tecnologia LCD, la fotocamera sarà limitata invece a 5.0 megapixel. Secondo le indiscrezioni il Nokia Sabre dovrebbe disporre di una memoria interna di 8GB e di cover intercambiabili.

Il Nokia Ace, al momento il più promettente fra le novità Windows Phone di Nokia, potrà contare invece su un touchscreen da ben 4.3 pollici a tecnologia ClearBlack AMOLED, fotocamera posteriore da 8.0 megapixel con ottica Carl Zeiss, connettività HSPA+, 16GB di memoria interna e batteria da 1.800 mAh. La presenza sul Nokia Ace di una versione di Windows Phone 7.5 più recente rispetto al 'Mango' lanciato in questi giorni lascia intendere che il cellulare possa essere annunciato soltanto all'inizio del prossimo anno.

NOTIZIE CORRELATE