Il gruppo Jil Sander annuncia il lancio sul mercato del suo primo smartphone, il
Jil Sander Mobile con sistema operativo Windows Phone. Il luxury brand, forte di un'incondizionata attenzione per il design innovativo, marca oggi la propria nuova, esclusiva presenza nel mondo della telefonia mobile. Un ulteriore impegno di rafforzamento, nell'ambito della strategia di comunicazione digitale del brand, volta ad esplorare i molteplici aspetti del lifestyle e ad espandere l'universo del marchio. Il Jil Sander Mobile altro non è che una versione personalizzata dal Jil Sander dello smartphone LG
E906 Optimus 7 di cui nelle scorse settimane avevamo pubblicato immagini e dati tecnici qui sulle pagine di
PuntoCellulare.itDesign pulito, eleganti contrasti cromatici e superfici dalle raffinate texture danno vita ad un look ricercato e minimale, specchio autentico della dimensione estetica di Jil Sander, in grado di creare una straordinaria esperienza visiva e tattile. L'esplorazione radicale del colore blu elettrico, caratteristico di Jil Sander, definisce l'aspetto esterno dello smartphone e della gamma di accessori. È questo il leitmotif che dà al prodotto un'impronta di dinamismo e caratterizza cromaticamente anche la custodia protettiva. Lo smartphone verrà distribuito presso rivenditori selezionati, in Germania, Austria, Italia, Francia e Regno Unito ed è disponibile online su sul sito di Jil Sander a partire da oggi.
L'interfaccia utente e l'applicazione Jil Sander assicurano una vivace interazione con il marchio, creano una connessione dinamica tra l'utente e le collezioni, il collegamento ai maggiori social media e la condivisione dei contenuti extra. Il menu shopping crea una esperienza immediata e guida l'utente nelle Boutique Jil Sander e nello Store Online; mentre la funzione di geo-localizzazione dei punti vendita permette di trovare la boutique Jil Sander più vicina, calcolando il modo più rapido per raggiungerla.
'Abbiamo voluto avvicinarci ai nostri clienti, creando un dispositivo mobile che rispecchia il DNA di Jil Sander sia internamente che esternamente. Questo progetto rappresenta un ulteriore passo verso la creazione di un nostro universo lifestyle e, grazie anche al prezioso supporto del nostro partner LG Electronics, l'operazione ha dato vita ad un prodotto in grado di rispettare pienamente gli altissimi standard qualitativi con cui Jil Sander è internazionalmente riconosciuto nel mondo del lusso', ha dichiarato Alessandro Cremonesi, amministratore delegato di Jil Sander.