Parte oggi la nuova campagna pubblicitaria di 3 Italia in onda su Canale 5, Rete 4, Italia 1, Italia 2, Iris e La5. Gli spot vedranno ancora come testimonial la coppia Raoul Bova e Teresa Mannino, ma i veri protagonisti, questa volta, saranno i clienti 3.
Nei nuovi commercial, infatti, Bova e Mannino non saranno al centro della scena ma svolgeranno un ruolo di 'commentatori'. Seduti dietro un 'specchio segreto', i due attori osserveranno - non visti - alcune persone riunite in un'altra stanza. Sono veri clienti 3, intervistati attraverso una ricerca di mercato condotta con criteri qualitativi Assirm (associazione che riunisce i maggiori istituti italiani di ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale), invitati ad esprimere un giudizio sulla compagnia di telefonia mobile.
Le interviste sono state condotte attraverso dei 'focus group' con commenti raccolti in modo del tutto spontaneo e privo di condizionamenti: i clienti non erano infatti a conoscenza del fatto che i filmati registrati avrebbero fatto parte dello spot televisivo. Scopo della comunicazione è cercare di trasmettere attraverso delle voci 'vere', non recitate, l'entusiasmo e la soddisfazione provata dai clienti nel far parte della grande famiglia 3, che conta oggi più di nove milioni di persone. Una sorta di 'passaparola' da cliente a cliente per sottolineare i vantaggi delle offerte di un operatore che, da sempre, si distingue per l'innovazione dei servizi e la competitività delle offerte.
I nuovi spot promuovono gli abbonamenti 'Special Edition' di 3 che, a partire da 20 euro al mese e senza vincoli, offrono fino a 3.000 minuti, 600 SMS e 20 gigabyte. Volendo, senza alcun costo aggiuntivo ma impegnandosi a rimanere clienti per 30 mesi, si può avere anche uno smartphone di ultima generazione (ad esempio Samsung
Galaxy S e
iPhone 3G S 8GB) incluso nel canone. La campagna è stata realizzata da Brand Portal con la direzione creativa a cura di Paolo Gorini e Oscar Morisio. La casa di produzione è Buddy Film, la regia di Daniele Lucchetti e la fotografia di Umberto Manente. Pianificazione Aegis Media.