La nuova filosofia del couponing secondo Seat PG e Glamoo

17 Ottobre 2011 - Roberto Bracco
Seat PG fa il proprio ingresso nel mercato del couponing e sigla una partnership con Glamoo, giovane società italiana attiva nel mobile commerce e pioniera dei servizi mobile geolocalizzati. Seat PG e Glamoo presentano un'offerta innovativa e differenziante che offre grandi vantaggi a consumatori e aziende e che sarà presente in tutte le provincie italiane entro Natale.

La partnership fa leva sulle peculiarità delle due aziende. Seat PG, grazie alla propria forza vendita ed ai circa 500 mila clienti italiani, garantirà la presenza di un ampio e differenziato bacino di aziende, artigiani ed esercizi commerciali su tutto il territorio italiano, arricchendo l'offerta per gli utenti con categorie merceologiche non ancora presenti in questo mercato. Glamoo, tramite l'applicazione Glamoo e il proprio sito Internet, metterà a disposizione una piattaforma tecnologica innovativa, fortemente orientata allo sviluppo delle opportunità del canale mobile e della geolocalizzazione, oltre a un bacino di 1 milione di utenti fidelizzati. L'accordo prevede, inoltre, un opzione d'acquisto su Glamoo entro un anno da oggi.

La nuova offerta Seat PG e Glamoo si caratterizza per la sua unicità all'interno del settore del couponing: mobile, geolocalizzazione e meccanismi last minute. Il nuovo servizio fa leva, infatti, sul canale mobile, facile da usare sempre e dovunque, sfruttandone la possibilità di geolocalizzare le offerte, dando così agli utenti informazioni rilevanti su prodotti o servizi 'a portata di mano' in quel momento, qualsiasi sia la zona in cui si trovano: i consumatori potranno scegliere tra una vasta gamma di prodotti e servizi a prezzi altamente convenienti.

L'innovativa tipologia di servizio realizzato da Seat PG e Glamoo porta notevoli vantaggi alle aziende italiane operanti in tutti i settori merceologici: oltre alla possibilità di acquisire numerosi nuovi clienti e promuovere prodotti e servizi a condizioni preferenziali, potranno infatti attrarre in maniera molto efficace i consumatori che sono nelle vicinanze del proprio esercizio o negozio in un preciso momento. La piattaforma tecnologica permette inoltre alle aziende di costruire le offerte di volta in volta in base alla disponibilità precisa di prodotti e servizi, consentendo così agli utenti di usufruire dell'offerta che hanno ricevuto in modo immediato e sicuro.

'La nostra strategia prevede l'ingresso nel mercato del couponing nel momento in cui ha assunto dimensioni rilevanti anche in Italia in termini di giro d'affari e utenti. Le potenzialità derivanti dalla nostra capillarità sul territorio sarà una grande opportunità per aziende, esercizi commerciali e artigiani italiani che vorranno aprirsi nuovi canali di vendita e promozione. Questo mercato, inoltre, rappresenta una nuova revenue stream per Seat PG', ha dichiarato Alberto Cappellini, amministratore delegato di Seat PG.

'La nostra visione è che gli smartphone cambieranno il modo in cui la gente fa shopping e in generale usufruisce di beni e servizi. Attraverso la partnership con Seat PG, siamo in grado di realizzare la visione di un servizio di mobile commerce iperlocalizzato che offre opportunità finora impensabili a consumatori e merchants. Non c'e' nulla di simile al mondo. Il focus esclusivo sugli smartphone, la qualità delle interfacce e l'ampiezza dell'offerta fanno ad oggi di Glamoo un prodotto unico al mondo', ha dichiarato Luca Pagano presidente e co-fondatore di Glamoo, insieme a Simone Ranucci Brandimarte.

NOTIZIE CORRELATE