Gizmondo Widescreen pronta a contrastare Nokia N-Gage e Sony PSP

20 Settembre 2005 - PuntoCellulare.it
Tiger Telematics pone fine alle indiscrezioni che circolavano nelle ultime settimane, confermando di aver ultimato lo sviluppo della nuova console-cellulare Gizmondo Widescreen che sarà lanciata sul mercato il prossimo anno e rappresenta la naturale evoluzione dell'attuale Gizmondo.

Si tratta di un terminale compatibile con le reti mobili GSM tribanda, dotato di connettività Wi-Fi (WLAN 802.11b/g) e Bluetooth (classe 2). Come il nome lascia intendere è presente un ampio schermo panoramico da 4 pollici e una risoluzione di 480 x 272 punti, il processore avrà una frequenza di funzionamento di almeno 500 MHz e sarà corredato da un potente chip grafico 3D, l'ideale per i giochi o per la riproduzione di filmati (è possibile gestire file video in formato MPEG-4/H.264/WMV ed audio MP3/WMA/HE-AAC).

Non è da trascurare la presenza di una fotocamera da 2 megapixel con flash, di due joystick di tipo analogico, di un doppio lettore per schede SD Card o TransFlash ed un'antenna GPS, il tutto alimentato da una batteria da ben 3500 mAh di capacità, per tempi di autonomia che si preannunciano elevati. Gizmondo Widescreen, secondo le dichiarazioni dell'azienda produttrice, sarà presentata ufficialmente a gennaio nel corso del Consumer Electronics Show (CES) in Las Vegas, per essere di seguito lanciata sul mercato ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi attorno ai 400 dollari.

CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE