Non ci sarà soltanto il Nokia
800 fra i nuovi cellulari con sistema operativo Windows Phone 7.5 che verranno annunciati la settimana prossima a Londra, in occasione del Nokia World. La presentazione di più di un cellulare Windows Phone al Nokia World è stata confermata dal presidente di Microsoft, Steve Ballmer, che attende con ansia l'evento che segnerà il nuovo corso dell'azienda con cui ha siglato l'importante partnership a febbraio.
Il numero uno di Microsoft ha commentato anche il rilascio da parte di Google del nuovo sistema operativo Android 4.0, affermando che per poterlo utilizzare bisogna essere degli scienziati del computer. Ballmer ha ammesso tuttavia che il prezzo basso degli smarphone resta al momento uno dei punti di forza di Android, ma Microsoft sta lavorando per superare questa limitazione.
Come ben sappiamo, allo stato attuale Microsoft obbliga i produttori di smartphone Windows Phone ad adottare uno schermo in formato WVGA (800 x 480 punti). Secondo le indiscrezioni con il prossimo aggiornamento 'Tango' verrà introdotta la possibilità di utilizzare i meno costosi schermi in formato HVGA (480 x 320 punti), mentre con 'Apollo' assisteremo al lancio del primi cellulari con display HD (1280 x 720 punti). Fra le prossime novità di Windows Phone, inoltre, ci sarà anche il supporto per la tecnologia NFC.