Alessandro Mondini Branzi è il nuovo direttore esecutivo di HTC Italia, uno dei leader mondiali del mercato della telefonia mobile e degli smartphone (oggi la società taiwanese rappresenta il quarto produttore mondiale di smartphone, con oltre 3 milioni di prodotti venduti in Europa).
Mondini Branzi è nato nel 1967 a Bologna e vanta una consolidata esperienza nel settore delle telecomunicazioni, maturata soprattutto tra Telecom Argentina e Nokia di cui è stato dmministratore delegato per Nokia Portogallo, dal 2003 al 2006, e presidente ed amministratore delegato per Nokia Italia, dal 2006 al 2011. Laureato a pieni voti in economia e commercio all'università di Pavia, in questi anni ha maturato significative esperienze professionali in Europa (UK, Spagna, Germania e Portogallo), in Sud America (Argentina) e negli Stati Uniti.
'Ringrazio HTC per avermi offerto questa importante opportunità professionale. Arrivo in un'azienda giovane e straordinaria che nel 2010 ha realizzato risultati incredibili, con 25 milioni di apparecchi venduti in tutto il mondo che hanno portato ad una crescita dei ricavi del 93%. In questo quadro l'Italia rappresenta per noi un mercato strategico e in continua evoluzione sul quale puntiamo come motore di crescita per l'azienda con forza, potendo contare su prodotti innovativi e all'avanguardia, pensati 'su misura' per le esigenze del consumatore', dichiara Alessandro Mondini Branzi.
HTC ha fatto registrare, nel secondo quadrimestre di quest'anno, profitti pari a 17,52 miliardi di dollari taiwanesi (+102,9% rispetto allo stesso periodo del 2010) e ricavi totali in crescita per il quinto trimestre consecutivo del 104,1% (pari a 124,4 miliardi di dollari taiwanesi registrati nel secondo semestre).