Questo fine settimana, da domani fino a domenica, Vodafone Italia sarà a fianco di
Legambiente in quasi 2000 piazze della penisola per sostenere
Puliamo il Mondo, l'edizione italiana di Clean Up The World, l'iniziativa mondiale di volontariato ambientale che fino ad oggi ha coinvolto di oltre 120 paesi più di 40 milioni di persone. L'obiettivo della tre giorni di attività è quello di liberare dall'incuria e dai rifiuti parchi, strade, piazze, fiumi e le spiagge delle città di tutto il mondo.
La manifestazione, che da ormai dieci anni viene organizzata da Legambiente, quest'anno vede il coinvolgimento diretto di Vodafone Italia a dimostrazione del consolidamento dei rapporti con l'Associazione ambientalista di cui ha già sostenuto negli ultimi anni il viaggio di Goletta Verde alla ricerca del mare pulito e contro l'abusivismo costiero. L'attenzione all'ambiente rappresenta da sempre un obiettivo importante per Vodafone, in piena coerenza con la propria mission e i propri valori. A darne testimonianza saranno anzitutto i dipendenti di Vodafone Italia: cento di loro saranno infatti venerdì nelle piazze di Roma, Milano, Napoli e Bologna per partecipare all'iniziativa. Alla scorsa edizione di Puliamo il Mondo hanno aderito 1.800 Comuni, di cui oltre 200 piccoli, cioè con meno di 5 mila abitanti, e i volontari coinvolti sono stati più di 700 mila. Tra piazze, boschi, strade, argini dei fiumi e spiagge sono state pulite oltre 4 mila aree registrando una raccolta di circa 2 mila tonnellate di rifiuti.
La compagnia telefonica metterà a disposizione la propria tecnologia attraverso una serie di servizi: SMS Segnalazione (per indicare la propria piazza preferita con un SMS al 340 4399999) , SMS Informazione (da inviare via SMS al 340 4399999 con il nome del proprio comune, per sapere se aderisce all'iniziativa ed SMS/MMS Descrizione (per raccontare l'oggetto più curioso trovato durante le tre giornate di Puliamo il Mondo, via SMS al 340 4399999 oppure via MMS al 346 4646434).