PosteMobile presenta il il nuovo
PM1111, un cellulare realizzato in collaborazione con NGM dalle funzioni essenziali e quindi estremamente semplice da utilizzare. La scheda tecnica dell' NGM PM1111 prevede un display da 2 pollici con numeri e caratteri di dimensioni generose, batteria al litio con un'autonomia di 230 ore in conversazione o 280 ore in standby, radio FM e tasto SMS per effettuare chiamate d'emergenza in sequenza a 5 numeri preimpostati dall'utilizzatore.
La altre funzionalità del PM1111 si segnala il Calendario, la Rubrica e la funzione Memo per gli avvisi ricorrenti, come ad esempio gli impegni quotidiani e i compleanni. La funzione 'Speech', ovvero la ripetizione vocale del numero selezionato, lo rendono un cellulare indicato anche per un pubblico meno giovane. Nella confezione di vendita sono presenti: una custodia per il cellulare, un caricabatteria da parete, una basetta caricabatteria da tavolo e un auricolare stereo. Il cellulare presenta caratteristiche ottimizzate per i clienti PosteMobile che decidono di associare la SIM al proprio strumento di pagamento BancoPosta (conto o carta Postepay), tra cui la possibilità di accedere in modo rapido e immediato ai Servizi Semplifica di PosteMobile.
Il nuovo cellulare NGM PM1111 Silver è ordinabile in esclusiva negli uffici postali attraverso il Catalogo PosteShop, al prezzo di 79,90 euro. All'acquisto del cellulare è abbinata una speciale promozione che restituisce fino a 75 euro in traffico telefonico. Per usufruire della promozione è necessario attivare una nuova SIM PosteMobile entro il 29 febbraio 2012 facendo contestuale richiesta di portabilità del numero del vecchio operatore e inserire nel modulo di attivazione della nuova SIM il codice promozionale contenuto nella confezione del cellulare.
Dal momento dell'attivazione della SIM e per i 5 mesi successivi, sarà sufficiente ricaricare il credito telefonico di almeno 15 euro al mese per poter ottenere 15 euro di bonus di traffico il mese successivo. Il bonus dovrà essere utilizzato entro 30 giorni dall'erogazione. Nessun bonus verrà accreditato se, per cause eccezionali non imputabili a PosteMobile, la portabilità non andasse a buon fine entro il 31 marzo 2012.