Alcatel One Touch Duet Go - la recensione di PuntoCellulare

6 Dicembre 2011 - PuntoCellulare.it
I cellulari con supporto Dual SIM sono ormai venduti a prezzi accessibili non soltanto da sconosciute e poco affidabili marche cinesi, ma anche dai produttori più rinomati, che finalmente hanno riconosciuto l'esigenza di molti consumatori di disporre di due linee telefoniche sempre attive. E' il caso del nuovo Alcatel One Touch Duet Go, da pochi giorni disponibile sul mercato italiano al conveniente prezzo di 69 euro (attraverso alcuni canali è venduto anche con il nome di Alcatel One Touch 602D), un cellulare dotato non solo del supporto Dual SIM, ma anche di un design curato e di un ricco elenco di funzionalità.

La confezione di vendita dell' Alcatel comprende, oltre al telefono, il caricatore di rete con uscita Micro-USB, l'auricolare stereo con microfono (privo purtroppo di tasti per la gestione della chiamata o del lettore MP3) e un opuscolo pieghevole in italiano che illustra le funzionalità del cellulare. Manca nella confezione un cavetto Micro-USB, per ricaricare il telefonino direttamente dal proprio computer o effettuare la sincronizzazione dei dati.

La scocca del cellulare, pur con uno spessore di soli 12.7 millimetri, si dimostra particolarmente robusta ed esente da qualsiasi genere di scricchiolio. Sul lato sinistro è presente il connettore Micro-USB, sul lato destro i tradizionali tasti per la regolazione del volume, mentre in alto troviamo il jack da 3.5 millimetri per le cuffie. Collegando il cellulare ad un computer tramite cavo Micro-USB è possibile scegliere la modalità di funzionamento (Scheda di memoria, Webcam, Porta COM o Ricarica). Sulla parte posteriore trova collocazione la fotocamera e una piccola griglia per l'altoparlante-vivavoce. Una volta rimosso il coperchio posteriore è possibile accedere alla batteria da 850 mAh, oltre che ai due slot per le SIM Card e lo slot per la scheda di memoria microSD opzionale.

CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE