SanDisk sviluppa la tecnologia antipirateria TrustedFlash

29 Settembre 2005 - PuntoCellulare.it
SanDisk prosegue nello sviluppo di schede di memoria per la gestione di contenuti multimediali, quali brani musicali e film, che possano vincere le diffidenze delle industrie che operano nel settore dell'intrattenimento, grazie ad un sistema per il controllo delle copie non autorizzate.

La tecnologia TrustedFlash sviluppata da SanDisk permetterà ai consumatori di fruire dei contenuti acquistati su un'ampia varietà di dispositivi che supportano queste schede, un grande vantaggio questo rispetto agli attuali sistemi che ne permettono l'utilizzo solo sul dispositivo nel quale sono memorizzate, come cellulari o lettori di file MP3. La tecnologia TrustedFlash consente alla scheda di gestire i diritti d'autore, dando però al consumatore la libertà di trasferire la scheda - e il suo contenuto - in altri dispositivi che la supportano senza comprometterne il sistema di protezione. Le schede TrustedFlash inoltre, funzionano come normali schede di memoria in dispositivi non sicuri.

'La schede TrustedFlash offrono una sicurezza estrema, grazie al processore di cui sono dotate, al sistema criptografico e alla tecnologia resistente alle manomissioni che sono state studiate per fornire un livello di sicurezza superiore a qualunque scheda di memoria flash esistente o rispetto a qualsiasi altro dispositivo elettronico', afferma Yoram Cedar, senior vice president of engineering and emerging markets business unit di SanDisk.

'Le schede con piattaforma TrustedFlash - prosegue Yoram Cedar - permettono la gestione completa dei diritti digitali, supportando industrie che adottano standard di sicurezza come algoritmi simmetrici, asimmetrici. Le schede TrustedFlash possono essere personalizzate per venire incontro a qualunque requisito di sicurezza e DRM degli utenti, come l'integrazione della propria soluzione di sicurezza e di portabilità dei diritti per tutti i dispositivi. Attualmente SanDisk sta collaborando con i più importanti produttori di terminali portatili per permettere ai propri dispositivi di supportare le schede TrustedFlash grazie all'aggiornamento del software per gli stessi'.

NOTIZIE CORRELATE