Le mappe di Navteq per Esri ArcGIS Online e Data Appliance

22 Dicembre 2011 - PuntoCellulare.it
Navteq ha annunciato la disponibilità della copertura cartografica di Nord America ed Europa su Esri ArcGIS Online e Data Appliance. La scorsa estate, Esri aveva già integrato su ArcGIS Online le mappe Navteq di Australia, Nuova Zelanda, Brasile, Colombia, Venezuela, Cile e Argentina.

ArcGIS Online offre una piattaforma comune che consente di ricercare, condividere e organizzare contenuti geografici per la creazione di applicazioni GIS. ArcGIS Online dà accesso a cartografie globali di base pronte all'uso e servizi quali geocodifica e calcolo dell'itinerario per la costruzione di mappe e applicazioni facilmente condivisibili con una vasta comunità di utenti.

ArcGIS Data Appliance rappresenta una combinazione esclusiva di hardware e dati in grado di garantire tutta la sicurezza e le prestazioni di cui gli utenti hanno bisogno. Il server, adattabile anche ad ambienti aziendali, si inserisce nella rete interna dell'organizzazione e fornisce terabyte di dati cartografici di riferimento a livello mondiale.

'Con l'integrazione su ArcGIS Online e Data Appliance della cartografia di base di Europa e Nord America, la partnership tra Esri e Navteq ha raggiunto un nuovo traguardo. Esri ha scelto Navteq come fornitore di dati stradali con l'intento non solo di rispondere alle esigenze dei clienti, alla ricerca di dati cartografici ricchi, dettagliati e precisi, ma anche di mantenere il proprio impegno a soddisfare le esigenze di stati e nazioni, amministrazioni comunali, enti locali e organizzazioni commerciali di ogni dimensione', ha commentato Christophe Charpentier di Esri.

'Navteq ed Esri condividono l'intento di fornire alla comunità GIS una cartografia autorevole, concepita per una implementazione globale efficiente. Navteq è impegnata ad offrire a Esri dati coerenti e precisi, e a collaborare strategicamente in attività di ricerca e sviluppo, vendita e marketing a livello globale', ha dichiarato Roy Kolstad, vicepresidente Navteq Enterprise per il continente americano.