Vodafone - con ' My Network' si scoprono i dettagli sulla rete mobile

29 Dicembre 2011 - Roberto Bracco
My Network è la nuova applicazione di Vodafone Italia per iPhone e Android che permette di scoprire la rete mobile Vodafone e di contribuire al suo miglioramento. I clienti Vodafone attraverso l'applicazione My Network potranno consultare le mappe di copertura e visualizzare quale tecnologia di rete è disponibile in qualunque zona d'Italia. Si potrà inoltre inviare a Vodafone le segnalazioni sui problemi relativi alla rete riscontrati durante le chiamate o le sessioni internet (cadute di chiamata, comunicazione disturbata, navigazione lenta, etc), aiutando così Vodafone a migliorare la sua rete e a fornire alla clientela un servizio sempre al top.

Nella sezione 'Copertura' è disponibile un cruscotto che evidenzia i dati puntuali di potenza del segnale ricevuto, l'operatore di rete che offre il servizio e la tecnologia usata. Sono inoltre disponibili delle mappe navigabili per consultare la copertura 2G e 3G e visualizzare quale tecnologia di rete è disponibile in qualunque zona d'Italia. La sezione 'Segnala' permette di segnalare eventuali problemi di rete relativi ai servizi voce e dati. Tutte le segnalazioni inviate sono analizzate e gestite da un team Vodafone. Con My Network i clienti diventano protagonisti del miglioramento e dell'evoluzione della rete e dei servizi Vodafone.

Il download e l'utilizzo di My Network sono gratuiti. L'utilizzo del client può comportare traffico dati per il quale si applica quanto previsto dal proprio piano tariffario. Il servizio è riservato ai clienti titolari e/o possessori di una SIM Vodafone Italia. My Network è dedicata agli smartphone Android (versione 2.1 o successiva) e iOs (versione 4.0 o successiva).